Sebbene l’estate stia lentamente volgendo al termine, questo non significa che gli sport acquatici siano da dimenticare!
Le temperature permettono ancora qualche bagno al lago o in piscina… ma se volete fare una pausa tra una tintarella e un tuffo per provare qualcosa di più adrenalinico, ecco quello che fa per voi!
Rafting, infatti, significa una sola cosa: un‘esperienza all’insegna dell’avventura!
Il rafting è uno sport acquatico adatto a tutti, dai più piccoli, alle famiglie, ai gruppi di amici. Si tratta di una discesa di un fiume o un torrente a bordo di uno speciale gommone; l’equipaggio è dotato di pagaie con cui potrà orientare l’imbarcazione evitando gli ostacoli naturali e affrontando le correnti. Non è uno sport pericoloso e non richiede una particolare preparazione fisica, dovrete solo essere pronti a divertirvi in compagnia!
Qui sotto trovate alcuni suggerimenti per prenotare la vostra esperienza.
XADVENTURE: 4 diverse esperienze per scoprire ogni angolo della Val d’Adige. Dalla discesa piú classica in diverse zone della Val d’Adige a quella inclusiva di degustazione di vino e prodotti locali. Vengono anche organizzate esperienze su misura per gruppi e addio al nubilato/celibato.
ADIGE RAFTING VERONA: sempre sulle acque del fiume Adige, che ricordiamo essere il secondo più lungo d’Italia, questa realtà propone degli itinerari nella zona di Verona. La possibilità di passare al di sotto dei più importanti ponti di Verona e di ammirare dal fiume la bellezza della città che vi circonda renderà questa esperienza decisamente indimenticabile. Per i piú grandi, inlotre, è possibile prenotare la discesa con degustazione: alla fine dell’esperienza acquatica, i passeggeri potranno assaggiare 3 vini e prodotti locali.
VISIT VAL D’ADIGE: con partenza da Volargne (VR) è possibile prenotare una discesa di circa 2 ore e mezza. A bordo del gommone potrete ammirare i bucolici paesaggi della Val d’Adige e il canyon di Ceraino. Immersi tra la natura e la storia, potrete scovare i diversi forti che si affacciano sulla valle e ascoltare i racconti legati al territorio sugli antichi Romani, su Napoleone e sulla Grande Guerra.
Ecco cosa dovrete portare con voi per vivere questa esperienza: abbigliamento sportivo (maglietta e pantaloni corti), scarpe da ginnastica che si possono bagnare o sandali chiusi, un cambio completo, crema solare, cappellino, asciugamano, costume da bagno, occhiali da sole, borraccia e… tanta voglia di divertirvi!