Ogni posto speciale nasconde dei segreti… Siete pronti a sentirne di inediti sul nostro meraviglioso lago? Oggi vogliamo raccontarvi alcune storie, storie che sono tramandate fin dai tempi antichi… siamo certi che vi lasceranno a bocca aperta!
Il nostro bellissimo lago di Garda lascia tutti senza parole da ben prima del nostro arrivo.
Già gli antichi romani lo ammiravano e lo amavano per il clima mite e lo splendido panorama che lo circonda. Specialmente nella parte a nord, il lago è incorniciato da alte montagne che con i loro pendii lo fanno assomigliare ad un fiordo nordico.
Grazie a questa peculiarità i nostri avi lo chiamavano BENACUS, il quale significato sta appunto per “cornuto”
Pensate che si dice addirittura che questo nome abbia origini molto più antiche derivanti dai popoli celtici.
Per la sua vastità infatti era un punto di importanza strategica, con una superficie di 370 km² il lago di Garda è il più grande d'Italia.
Vogliamo mostrarvi un piccolo identikit
Siete pronti al pezzo forte?
Oltre tutti i cenni storici e i tecnicismi, c’è ancora una storia che non vi abbiamo raccontato..
Secondo un’antica leggenda, le acque del Benaco non sono così tranquille come sembrano all’apparenza… ma nascondono la presenza di un mostro!
Avete ancora sentito parlare di Nessie, il famosissimo mostro scozzese? Ecco, sembrerebbe essere proprio un suo parente! Conosciuto con il nome di Bennie, sembra che abiti il lago da tempo. I primi cenni hanno infatti origini antichissime derivanti dai monaci dell’Isola di Garda a San Felice, che nel sedicesimo secolo pare avessero avvistato un’enorme creatura emergere da una grotta. I fatti più recenti confermerebbero questa teoria, ma nonostante le ricerche questa storia rimane un mistero non risolto che attira turisti da tutto il mondo...
Chissà che in una delle vostre passeggiate serali, ospiti del Residence Cà del Lago non abbiate la fortuna di intravederlo per raccontare una storia incredibile.
Vi lasciamo fantasticare sul vostro prossimo viaggio al lago, ma se vi abbiamo incuriosito non vi resta che prenotare!