Accidenti piove... e adesso che faccio al Lago di Garda?
Sei arrivato al lago con tanto entusiasmo e altrettanti progetti per le tue vacanze, ma il maltempo ti ha colto di sorpresa e minaccia di rovinare le tanto attese vacanze? Non disperarti, al Lago di Garda l’equazione pioggia = vacanza rovinata non vale! Tante sono le attività che si possono fare anche nelle giornate uggiose. Ecco qualche consiglio.
Cultura, arte e storia al Castello Scaligero
In caso di pioggia puoi far visita al Museo del Castello scaligero di Torri del Benaco, situato a meno di 1 km dal Residence Ca’ del Lago. Nelle sale sono illustrati aspetti della cultura artigianale di Torri e di tutto l'Alto Garda in generale. Vi è una sezione dedicata all'olivicoltura con la ricostruzione, con le parti in pietra originali, di un torchio per olive; un'area riservata alla pesca e un intero piano dedicato alle incisioni rupestri del lago di Garda. La maggiore attrazione è la serra di agrumi, risalente al 1760 e praticamente l'unica aperta al pubblico su tutto il lago.
Vacanza in famiglia sul Lago di Garda
Verona si trova a pochi chilometri e offre una miriade di opportumità per tutti i gusti. Per chi viaggia con bambini consigliamo il Children’s Museum Verona, un museo esperienziale dove la prima cosa da fare è togliersi le scarpe per scoprire la scienza attraverso un metodo divertente e informale.
Visita in cantina in Valpollicella
Un’alternativa per gli amanti del buon vino è quella di dedicare un pomeriggio alla scoperta dei segreti della produzione vinicola visitando una cantina della zona, come ad esempio la Cantina Tinazzi di Lazise , la Cantina Monte Zovo a Caprino Veronese o l’Azienda Vinicola Farina in Valpolicella. Sai che la provincia di Verona è prima in Italia per produzione di uve D.O.C? Qui si coltivano da secoli vitigni autoctoni che danno origine a molti vini d’eccellenza.
Le terme naturali vicino al lago
Oppure perché non farsi coccolare da una calda acqua termale? E quando fuori piove è ancora più piacevole! Anche in questo caso le possibilità che offre il Lago di Garda sono tante. Il parco termale Acquardens e il Parco villa dei Cedri non ti deluderanno.
e per chi vuole rimanere al Residence...
Se non hai voglia di spostarti, non preoccuparti, anche al Residence Ca’ del Lago non ci si annoia nei giorni di pioggia! Puoi prenotare la zona wellness alla reception per goderti un pomeriggio all’insegna di benessere e relax. Oppure, se ami lo sport e non vuoi rinunciarci neanche nelle giornate più brutte, puoi sfruttare la palestra interna al Residence che è stata rinnovata di recente.