Pedalare in ebike, in mountainbike a strapiombo sul lago!
In tanti l'hanno già descritta come ''la ciclabile più bella del mondo'', altri come ''la ciclabile dei sogni''. Di certo la vista panoramica e la posizione a strapiombo sul lago di Garda rendono questa pista ciclabile ad anello una delle tappe obbligatorie per chi ami passeggiare o andare in bici lasciandosi affascinare dal paesaggio circostante. Dopo ogni curva si aprono scorci suggestivi in grado di rendere indimenticabile questo (per ora) breve tragitto.
Come visitare la pista ciclabile del Garda
Con una gita in traghetto?
Limone sul Garda è il punto di partenza della ciclabile più panoramica del mondo! Ci sono dei battelli che permettono di raggiungerlo velocemente. La maggior parte di questi partono da Garda e permettono di trasportare anche la propria bici.
Raggiungiamo la pista ciclabile già in bicicletta?
Residence Ca' del Lago offre ai clienti la possibilità di noleggiare direttamente in struttura delle Mountain bike elettriche (e-mtb). Questo è certamente il modo più divertente ed ecologico per arrivare fino a Limone sul Garda. Chi ha un po' di dimestichezza con la mountainbike ha la possibilità di arrivare a Malcesine tramite un percorso di sentieri e trail chiamato il Percorso del Pellegrino. Seguendo questo itinerario si possono ammirare, oltre che stupendi scorci sul lago, anche piccoli borghi un po' nascosti e poco frequentati come Crero e Campo. Proseguendo si incontra un altro paesino molto affascinante: Cassone. Qui si trova il fiume Aril che con i suoi 175 m è considerato il fiume più corto del mondo. La ciclabile che costeggia il lago di Garda porta direttamente a Malcesine. Si può quindi usufruire del comodo traghetto che permette di caricare le bici e raggiungere Limone sul Garda. Per il ritorno a Torri del Benaco una volta giunti a Malcesine col battello si può comodamente seguire la strada principale.
Vieni a scoprire la bellissima ciclabile del Lago di Garda e scopri i vantaggi di soggiornare a Cà del Lago, un esempio? La Garda Green Card!
Info pratiche:
- Lunghezza del Percorso del Pellegrino: ca. 25 km tra Torri del Benaco e Malcesine
- Percorso: alcuni tratti sono piuttosto impegnativi quindi consiglio un po' di esperienza sui percorsi sterrati
- Ritorno: la strada principale per il ritorno (SR249) è di 20km tutti su strada asfaltata